domenica 15 luglio 2012

CocaCola... Cancerogena!

Volevo iniziare, con una notizia trovata nel web curiosando, dopo aver letto sull'etichetta della CocaCola "Colorante e150d", non l'avevo mai sentito nominare.. Ma quello che mi sono trovato davanti ai miei occhi, è stata la conferma...
LA COCA COLA E' CANCEROGENA!
Ebbene si, non voglio fare il catastrofista, ma purtroppo, una delle bibite che bevo di più, AIUTA la formazione di questa terribile malattia.

Difatti questo colorante, nome chimico "caramello solfito-ammoniacale" (esaminando il nome: contiene zolfo (S) e ammoniaca, perchè è un colorante del caramello creato artificialmente), è stato dichiarato, nell'Aprile 2011, in una ricerca dello Iarc (L'agenzia internazionale di ricerca contro il cancro dell'Oms) pubblicata nella rivista "Lancet", tra le 249 sostanze potenzialmente cancerogene per la specie umana.
A distanza di un anno dallo spargersi della notizia, in California, la Coca Cola è stata costretta a cambiare la propria ricetta, abbassando i livelli di questa sostanza, portandoli ad una quantità non pericolosa per l'essere umano, onde evitare di dover scrivere sulla bottiglia che il prodotto in questione nuoce alla salute.


Ora scommetto che, come me, dopo aver letto questi dati, vi impressionerete, andrete in cucina, e non resisterete alla tentazione di bere una bella Coca Cola ghiacciata. Bhè vi capisco!

Nessun commento:

Posta un commento